I vostri denti ci stanno a cuore! Per questo vi spieghiamo in questa sezione tutte le novità sulle tecniche e sulle cure e inoltre vi forniamo tutte le informazioni utili sulle malattie del dente, la prevenzione e altre novità del nostro Studio.
La prevenzione è la chiave per evitare e ridurre l'insorgere di patologie a carico di denti e tessuti parodontali (gengive ed osso di supporto dei denti).
La pulizia dei denti (detartrasi) è consigliata una volta ogni sei mesi secondo i protocolli internazionali, in assenza di malattia parodontale. In tutti gli altri casi la frequenza delle sedute d'igiene orale professionale deve essere rapportata alla gravità della malattia parodontale.
Per tutti i pazienti che si lavano i denti tutti i giorni e hanno la fortuna di avere denti sani, consigliamo comunque di fissare almeno un appuntamento all'anno per sottoporsi ad una visita di controllo periodico.
Non siete sicuri quando siete stati l'ultima volta dal dentista? Chiamate il nostro Studio per fissare un appuntamento.
Prendersi cura della propria bocca è un compito che richiede costanza ed attenzione, ma una volta che si conoscono gli strumenti più utili e i comportamenti più adatti a mantenere un sorriso sano e splandente diviene tutto molto più facile.
Ci sono alcune semplici azioni da compiere:
-Lavarsi i denti tre volte al giorno, effettuare ulteriori spazzolamenti dopo spuntini e fuori pasto, soprattutto se dolci, per evitare il sedimentarsi degli zuccheri che comportano l'insorgere di carie.
-Spazzolare i denti con attenzione soffermandosi sui singoli denti. Non tralasciare di pulire la superficie interna dei denti, o gli spazi vicini alla radice, per evitare la formazione di tartaro.
-Utilizzare il filo interdentale e lo scovolino, gli strumenti che garantiscono la pulizia degli spazi interdentali. In caso di spazi ampi tra i denti, è consigliabile ricorrere agli scovolini più grandi, reperibili in commercio in varie dimensioni e forme.